Formazione Prenatale E Nascita

DIALOGARE CON LE IMPRONTE PRENATALI E DI NASCITA ATTRAVERSO IL TOCCO BIODINAMICO E LA FELT VISION
Training condotto da Rosella Denicolò e Team
CORSO DI AGGIORNAMENTO riconosciuto da ACSI
A Poggio Torriana, Rimini dal 18 ottobre 2024
La ricerca pionieristica sulle prime esperienze della nostra vita e la psicologia pre e perinatale, hanno aperto nuove prospettive e un nuovo approccio nel lavoro sia con i bambini che con gli adulti. La formazione in PeN (Prenatale e Nascita) è un training organizzato in due moduli di quattro seminari ciascuno che integra queste nuove conoscenze e competenze nel campo della Biodinamica Craniosacrale.
I principi di lavoro si basano sulla tradizione del Conscious Embodiment Training di Bristol diretto da Matthew Appleton e sugli insegnamenti in Biodinamica Craniosacrale di Franklyn Sills fondatore dell’Istituto Karuna nel Devon, oltre che sulle più recenti ricerche scientifiche della psicologia prenatale e perinatale.
Il training si rivolge agli operatori di Biodinamica Craniosacrale, Osteopati e Practitioner IBT e BMC®. E’ aperto anche a psicologi e psicoterapeuti interessati alle nuove frontiere della perinatalità.
Obiettivi del corso:
Riconoscere la memoria prenatale e di nascita che emerge nel presente. Questa consapevolezza apre enormi possibilità di cambiamento. Parti vulnerabili si possono sentire finalmente accolte e ricevute.
Riconoscere il Baby Body Language che si esprime nella persona adulta e nei bambini collegato alle esperienze precoci.
Sviluppare competenze di contatto biodinamico e di palpazione per accogliere con empatia le memorie precoci. La palpazione è la capacità di ascoltare le impronte attraverso modalità specifiche di contatto e di attenzione al campo.
Apprendere competenze di dialogo basate sulla Felt Vision e il Felt Sense per lavorare attivamente con le immagini e le sensazioni relative ai processi biologici dell’esperienza prenatale e di nascita.
Informazioni e iscrizioni: Franca: 334 1569112 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.inorigine.it
Altre date
- Da Venerdì 18 Ottobre 2024 10:00 a Domenica 20 Ottobre 2024 16:30