• Home
  • CORSI
  • ANATOMIA ESPERIENZIALE

Anatomia Esperienziale

inflow corso anatomia esperienziale

 

  • “Attraverso tocco e movimento gli organi mi parlano nella loro lingua. E ogni volta mi dicono qualcosa di me che sento profondamente vera”.
    Rosella Denicolò

    I seminari di Anatomia Esperienziale della scuola In Flow sono un allargamento della visione e della percezione del corpo. A differenza dell’anatomia classica che studia il corpo solo attraverso tavole e modelli anatomici, l’approccio esperienziale si basa sulle informazioni che ci arrivano direttamente dal movimento, dal contatto e dalla voce.

    Alle origini di questa nuova visione c’è la ricerca di alcuni grandi pionieri come l’americana Bonnie Bainbridge Cohen. Grazie a questi, l’anatomia è diventata un modo per conoscere il proprio corpo dall’interno e per cogliere i messaggi di quell’intelligenza più profonda che il corpo esprime.

    La proposta di In Flow si focalizza sul sistema degli organi per offrire una ricerca particolare e specifica sui diversi organi del nostro corpo.

    Gli organi rappresentano la radice dei nostri veri bisogni, delle nostre motivazioni legate all’esserci. Riconnetterci alla nostra organicità significa riaprirci a un sentire ricco di emozioni e a una pienezza che ci riporta, in modo autentico, a chi siamo.

    Conoscere gli organi attraverso il contatto, il movimento e la visualizzazione, significa incontrare una qualità accogliente, morbida, rotonda. Sono dinamismi legati alla terra, al sangue. Gli stessi che possiamo trovare nelle danze tribali che sono calde e potenti. Gli organi hanno infatti una qualità dionisiaca: sono misteriosi, oscuri, profondi.

    Franklyn Sills
    Il training in Anatomia Esperienziale degli Organi è il frutto di una ricerca originale della scuola In Flow che dura dal almeno 10 anni. Si basa sul BMC ® , sull’approccio agli organi della Craniosacrale Biodinamica e in particolare sul lavoro di Franklyn Sills, sull’embriologia fenomenologica, sul felt sense e la psicologia pre e perinatale.

Prossima Formazione Anatomia Esperienziale

Non ci sono eventi per i prossimi giorni