• Home
  • LA SCUOLA
  • CHI SIAMO

Chi siamo

La scuola di In Flow nasce dalla passione comune di un danzatore e una scrittrice: Remo Rostagno e Rosella Denicolò.

Nasce da un’estetica comune e dal bisogno profondo di conoscere il corpo umano da dentro e da fuori e di sperimentare il dialogo più fine che il corpo intrattiene con l’universo.

L’approfondimento nella Craniosacrale Biodinamica è stato un processo quasi inevitabile, come il fiume che discende verso il mare. Questa disciplina impone infatti un lavoro molto profondo sulla percezione. Richiede un cambiamento del livello di ascolto. Prevede un allenamento del tatto, dell’occhio, dell’orecchio a cogliere l’essere umano nella sua interezza. In modo olistico. Remo e Rosella hanno messo insieme le loro qualità e competenze per creare uno spazio di apprendimento centrato nel cuore che si è trasformato, nel tempo, in un processo di crescita personale per entrambi. E continua ad esserlo.

Altrettanto importante è stata la creazione di un teaching team che ha compreso, sin dall’inizio Doris Plankl, anche lei danzatrice e oggi tutore anziano nella formazione. Si sono aggiunti poi Giacomo Sacenti, Marco Rivetti, Matteo RuggeriCora Steinsleger e Paolo Raccanello, Morena Guerrini, Klaus Conrad, Enrica Brizzi, Bruno Ravera, Laura Galimberti, Gabriella De Grandis. Un team di lavoro e di ricerca che sa accogliere gli studenti in un campo di contenimento sicuro e affidabile. Un campo che fa anima.

Rosella

Rosella Denicolò

Fondatrice di inFlow, direttore didattico della sede di Forlì, docente di Mindfulness e Anatomia Esperienziale.

Remo

Remo Rostagno

Fondatore di InFlow, direttore didattico della sede di Torino, docente di Anatomia Esperienziale e danzatore.

Doris

Doris Plankl

Direttore didattico della sede di Trento, docente di Anatomia Esperienziale e danzatrice.