Original Nature, Una Pratica Di Presenza. Con Joan Davis

Eventi e Workshop
 Registrazioni chiuse
 
1
Date: Venerdì 8 Giugno 2018 10:00 - Domenica 10 Giugno 2018 16:00

Original Nature, una Pratica di Presenza”, è un approccio al movimento e al corpo che invita ciascun partecipante ad entrare in relazione con la propria essenza e realtà più profonda. Per far questo useremo le modalità del Movimento Autentico e delle Relazioni Oggettuali, lavorando sia all’interno che all’esterno, nella natura che circonda il Kushi Ling.

Il seminario di tre giorni è adatto a tutti coloro che vogliono immergersi in una pratica somatica profonda, ed è aperto sia a coloro che conoscono già il lavoro di Joan Davis, sia a nuovi partecipanti.

 

Movimento Autentico è la pratica di movimento che origina dal nostro spazio più autentico. Con gli occhi chiusi impariamo a seguire gli impulsi di movimento e di verità, nel momento in cui emergono. Ci muoviamo alla presenza di un testimone, che riceve il nostro movimento a partire dalla sua esperienza incarnata.

Witnessing. È l’abilità di testimoniare e di accogliere la propria esperienza interiore, mentre siamo occupati in una qualsiasi attività. Eserciteremo le qualità di presenza amorevole, curiosità, connettività, e dell’essere testimoni gioiosi di noi stessi e degli altri.

Relazioni Oggettuali. Nel contesto di “Original Nature”, l’orizzonte teorico delle Relazioni Oggettuali è usato per esplorare più in profondità il campo di relazione in una maniera sicura. Potremo così entrare in piena relazione con le nostre percezioni, con i giudizi, le interpretazioni e le proiezioni che sono state modellate dai nostri vissuti precoci di attaccamento.

Il lavoro con e nella Natura. Questa parte del lavoro di “Original Nature” ci porterà all’aria aperta, in diretta relazione con gli Elementi e la parte più ‘wild’ della Natura. Per il lavoro all’esterno sono necessari: abiti impermeabilizzati e scarpe outdoor.

Il programma include i fondamenti della forma base del Movimento Autentico, portandoli attraverso un pratica spirituale incarnata, un modo per entrare profondamente in un’esperienza incarnata diretta del qui ed ora, con se stessi e con gli altri.

Un viaggio che ci porta ad approfondire la qualità della nostra presenza nel corpo. Una qualità di embodiment che trasforma il rapporto con noi stessi, con i nostri clienti, e con i gruppi, senza dimenticare il quotidiano.

La facilitatrice

Joan Davis negli ultimi quarant’anni ha avuto la possibilità di esplorare la natura della creatività da un punto di vista somatico. È stata una pioniera della danza contemporanea irlandese negli anni Settanta e Ottanta, ricercatrice sia come artista che terapeuta nei diversi ambiti della danza e del movimento.
Joan è practitioner di Body-Mind Centering®, ha studiato il Movimento Autentico con Janet Adler, il lavoro con la voce con Chloe Goodchild e Rajeswar Bhattacharya. Continua ad approfondire lo studio dei processi di sviluppo infantile come pure l’embriologia e i traumi dell’età infantile. Joan ha studiato e approfondito l’Arte del Processo (Process Oriented Psycology) di Mindell, ed è operatrice della Psicoterapia Sensomotoria (Hakomi).
Ha recentemente preso parte al training di DARE (Dynamic Attachment Repair Experiences) con Diane Poole Heller in Europa.
Continua poi i suoi studi nel training HANDLE, un approccio olistico alla rischematizzazione e alla guarigione dello sviluppo neuronale.
Joan è impegnata nel cammino spirituale dell’Advaita Vedanta.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segreteria 327 5757726 www.craniosacralebiodinamica.it

 

 

Telefono
3275757726
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Da Venerdì 8 Giugno 2018 10:00 a Domenica 10 Giugno 2018 16:00
 

Iscrivendoti alla Newsletter dai il consenso all'utilizzo dei tuoi dati per poter ricevere le nostre email su Eventi e Articoli di blog.
Riceverai una email contenente un link per confermare la tua iscrizione.